venerdì 27 settembre 2013

Waiting...

Heyyy! Finalmente ieri ho fatto lo Slep test! Era da giorni che aspettavo, quando mi hanno detto che sarebbe stato giovedì sono persino andata da una mia amica (un genio dell'inglese) per ripetere qualcosina, ma non avrei mai potuto immaginare che lo Slep test contenesse tipo 140 domande tra listening e reading!! Arrivata nello studio, con l'altra ragazza, abbiamo iniziato a compilare dei moduli sulle preferenze della famiglia, del luogo, abbiamo scelto tra più o meno 200  aggettivi quelli che più ci caratterizzano. Dopo aver compilato tutto abbiamo fatto l'interview dove ho fatto una figura dopo l'altra, del tipo che non riuscivo a capire niente e che quando il ragazzo mi faceva le domande io rispondevo solo "yeah" ahahha non so perché ma sono andata nel pallone e continuavo a ripetermi che non ce l'avrei fatta,  Miss optimism insomma :)) Per fortuna ci hanno detto che non tengono molto conto dell'interview e che la cosa fondamentale è lo Slep test, allora ho cercato con tutte le mie forze di concentrarmi su quello! L'inizio di ogni esercizio era sempre abbastanza facile e poi man mano aumentava di difficoltà, ammetto che spesso ho messo anche delle risposte a caso, anche perché verso la fine il tempo era quasi scaduto e mi mancavano un po' di domande. Sinceramente credo non sia andato bene, boh, non lo so, però magari non lo passo e tra un mese me lo fanno rifare, la prossima settimana mi dovrebbero dare una risposta. Sarebbe abbastanza brutto vedere andare in frantumi il tuo sogno per via di un test. In questi giorni sto continuando a leggere gli altri blog e leggendo alcuni post negativi penso che potrei trovarmi male o che sentirei troppo la nostalgia di casa, ma poi dico a me stessa che un'esperienza come questa ti capita una volta sola nella vita e ogni ripensamento sparisce, d'altronde  ho deciso di partire proprio perché voglio crescere e rafforzare alcuni aspetti della mia personalità.So i can only wait :)           

4 commenti:

  1. Non preoccuparti assolutamente della nostalgia, quella passa, dico sul serio! La prima settimana volevo tornare a casa e pensavo che non sarei riuscita a farmela passare, invece dopo qualche giorno si è sistemato tutto! Se fare un anno in America è il tuo sogno, questo vuol dire che la nostalgia di casa non è un problema! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai assolutamente ragione :) Infatti spero con tutta me stessa di aver superato questo test!!!

      Elimina
  2. Hey!:) Ciao ho trovato il tuo blog per caso e volevo dirti di passare quà : https://www.facebook.com/groups/187585374749829/ è un gruppo dove siamo tutti exchange che partono il prossimo anno :)

    RispondiElimina