giovedì 19 settembre 2013

La valigia sul letto, quella di un lungo viaggio e tu senza dir niente hai trovato il coraggio...

Hy guys!
Sono Doriana, ho 16 anni e vivo in un piccolo paesino in provincia di Bari. Anch'io ho deciso di aprire un blog, anche se ne ho letti talmente tanti che adesso tutto quello che scriverò mi sembrerà molto scontato e banale. Mi piace scrivere e ancora di più mi piace rileggere quello che ho scritto dopo un po' di tempo, però la mia pigrizia mi impedisce di coltivare questa mia passione e così ho deciso di aprire un blog per essere "costretta" a farlo. Devo assolutamente scrivere di questo periodo della mia vita perché ho deciso di dare una svolta e diventare un exchange student. Negli anni precedenti ho visto l'esperienza di studiare un anno all'estero come un'avventura bellissima ma irrealizzabile, invece quest'estate ho iniziato ad informarmi e pian piano a parlarne ai miei genitori, somministrandogli ogni giorno qualche nozione in più, beh devo dire che questa tecnica l'ho sempre usate e neanche questa volta ha fallito, infatti li ho convinti. :D
 Il risultato è che non riesco a smettere di pensarci. Ci penso in continuazione, al mattino, durante quelle noiosissime ore di matematica a scuola, nel pomeriggio, mentre gioco a tennis, anche mentre sembra che io sia particolarmente presa in una discussione in realtà il mio pensiero è sempre rivolto agli Stati Uniti. Beh poi la sera è must pensarci prima di andare a dormire. E' da quando sono andata sul sito della wep e mandato l'email per il colloquio che non penso ad altro; in una settimana non ho fatto altro che leggere blog degli exchange students, guardare video degli exchange students, contattare exchange students, assillare i miei genitori con le testimonianze degli exchange students. E' diventata praticamente un'ossessione e la cosa peggiore è che non so neanche se mi prenderanno, settimana prossima dovrei fare lo slep test e se lo superassi dovrei andare a Roma per fare il colloquio con la psicologa, solo dopo aver superato tutto questo e quindi solo dopo essere sicura di partire permetterò a me stessa di continuare a vivere la quotidianità senza pensare troppo all'incredibile esperienza che potrei fare. Oggi ho parlato con la preside della scuola che si è dimostrata entusiasta per la mia esperienza e mi ha appoggiato, subito dopo ho chiamato la responsabile della wep e mi ha detto che settimana prossima mi contatterà per fissare il giorno in cui dovrò fare lo slep test,mi ha detto che ci sarà anche un'altra ragazza e sono contenta di questo così inizierò a conoscere gli altri exchange student :)
Per adesso è tutto, aggiornerò il mio blog appena saprò l'esito del test. Byeeee :)

2 commenti:

  1. Quindi alla dine hai deciso di partire! Hai fatto benissimo, non te ne pentirai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso spero di superare i vari test :)e comunque il tuo blog mi ha aiutata nella scelta, ho letto anche il tuo ultimo post e sono contenta che tu stia iniziando a stringere amicizie :)

      Elimina